Questo blog si occupa di indagare e raccontare tutte le sfaccettature dell’arte e delle sue espressioni, attraverso la pubblicazione delle novità e delle curiosità ad essa connesse, oltre che della sua storia. Verranno divulgate notizie riguardo eventi in corso o in programmazione, pubblicazioni di particolare interesse, indagini sulle tematiche dell’arte e esperienze personali provenienti dalla realtà professionale in cui opero.
Particolare spazio sarà affidato agli eventi e alle notizie (presenti o storiche) che riguardano la mia terra d’origine (il Matese), il luogo in cui vivo (il Varesotto) e tutti i luoghi con cui nel corso del tempo mi confronterò, procedendo quindi, preferibilmente, attraverso il lume della conoscenza diretta dei fatti raccontati.
Saranno, inoltre, pubblicate notizie riguardo concorsi, bandi, o lavori in corso, soprattutto nell’ambito dell’architettura.
La condivisione di queste tematiche ha l’obiettivo della loro diffusione e del confronto diretto con altri interlocutori interessati, con lo scopo di accrescere le mie conoscenze e di stuzzicare l’interesse degli altri su di esse.
Le sezioni in cui si articoleranno i post saranno: l’architettura, con tutte le sue declinazioni, la pittura, la scultura, il design, la fotografia, il paesaggio, il cinema e il teatro.
“L'arte non è una cosa di numeri e di compasso: è soggetta alle passioni, ai pregiudizi, alla voga del dì, alla influenza di alcune piccole circostanze estrinseche e materiali, e a due bisogni umani, che all'apparenza si contraddicono: il bisogno di stupirsi della novità e il bisogno di riposarsi nel consueto.” Camillo Boito
Nessun commento:
Posta un commento